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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Data dell’ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2023
Il sito web di Sorel, disponibile all’indirizzo www.sorel.it (il " Sito") è di titolarità di Columbia Sportswear Company, 14375 N.W. Science Park Drive, Portland, OR 97229, USA ("Columbia") e gestito dalla società affiliata COLUMBIA SPORTSWEAR ITALY S.R.L., con sede legale in via Feltrina 11, 31040 Pederobba TV, Italia, REA n. TV – 341396, P.IVA n. IT 02447551207 ("Sorel Online Shop"), indirizzo email Support@helpcenter-sorel-eu.zendesk.com, numero di telefono 06 45200 824, la quale effettua le vendite tramite il Sito in nome proprio. L’acquisto di prodotti Sorel tramite il Sito comporta l’instaurazione di un rapporto contrattuale con Sorel Online Shop. Le seguenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali di Vendita") si applicano a qualsiasi acquisto da Sorel Online Shop di prodotti a marchio Sorel.

In queste Condizioni Generali di Vendita il termine “Utente” indica qualsiasi persona fisica che utilizzi il Sito per effettuare un ordine di prodotti venduti da Sorel Online Shop (di seguito denominato l’“Ordine”) per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale e, in ogni caso, non a fini commerciali o allo scopo di rivenderli o trasferirli gratuitamente o a fronte di un corrispettivo.

Inoltrando un Ordine tramite il Sito e cliccando sul tasto "Accetto le Condizioni Generali di Vendita" collocato accanto al link alle presenti Condizioni Generali di Vendita, l’Utente effettua una proposta di acquisto di prodotti da Sorel Online Shop ed accetta le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento dell’inoltro dell’Ordine, acconsentendo ad esserne vincolato.

Fatto salvo quanto diversamente e specificatamente previsto dalla legge o da eventuali distinti contratti stipulati per iscritto tra l’Utente e Sorel Online Shop, le presente Condizioni Generali di Vendita non possono intendersi modificate o integrate da eventuali ulteriori documenti ed ogni vendita è subordinata all’intervenuta accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita da parte dell’Utente.
1. Elaborazione dell’ordine e conclusione del contratto; Account dell’utente
La presentazione di prodotti sul Sito non costituisce un’offerta vincolante da parte di Sorel Online Shop alla conclusione di un contratto di vendita. La presentazione del prodotto è volta esclusivamente ad invitare l’Utente a presentare una proposta di acquisto effettuando un Ordine. Gli Ordini devono essere effettuati utilizzando il procedimento di checkout disponibile sul Sito e descritto di seguito. I prodotti possono essere selezionati tra i prodotti presentati sul Sito da Sorel Online Shop e raccolti in un cosiddetto carrello della spesa (“shopping cart”). Prima di inoltrare e pagare l’Ordine , l’Utente ha la possibilità di rivederne i dettagli, controllare l’importo totale ad esso relativo e le informazioni dallo stesso fornite, nonché correggere eventuali errori. Cliccando sul pulsante "completa l’ordine e paga" l’Utente effettua una proposta d’acquisto dei prodotti inclusi nel carrello. La proposta può essere effettuata e trasmessa solo qualora vi sia stata accettazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni Generali di Vendita, le quali diventano parte integrante della proposta, cliccando sul pulsante "Accetto le Condizioni Generali di Vendita". L’Utente è a conoscenza del fatto che la disponibilità dei prodotti visualizzata nel momento in cui lo stesso consulta la scheda di un determinato prodotto può modificarsi qualora nel frattempo altri utenti inoltrino ordini relativi a quel prodotto. A seguito dell’inoltro di un Ordine tramite il Sito, Sorel Online Shop invia un messaggio di conferma dell’avvenuta ricezione dell’Ordine all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente, contenente il dettaglio dell’Ordine, Le Condizioni Generali di Vendita e le eventuali condizioni applicabili. Il contratto tra l’Utente e Sorel Online Shop si conclude solo quando Sorel Online Shop invierà un'e-mail all'Utente per confermare la spedizione dei prodotti Nel caso in cui i prodotti ordinati non siano disponibili, l’Utente viene informato tempestivamente e la carta di credito non verrà addebitata; se l'importo è già stato addebitato con altri mezzi di pagamento, Sorel Online Shop lo rimborserà immediatamente.

Sorel Online Shop conserva per un ragionevole periodo di tempo gli Ordini ricevuti, le conferme di ricezione ed accettazione degli Ordini nonché altra documentazione contrattuale; copia di tale documentazione potrà essere fornita all’Utente su richiesta scritta. In ogni caso l’Utente è invitato a scaricare e conservare copia di tutta la documentazione e delle Condizioni Generali di Vendita. Al momento dell’acquisto di prodotti presso Sorel Online Shop, nel corso del processo di checkout, l’Utente può creare un proprio account. In tal caso, l’Utente è tenuto a mantenere riservata la propria password, a limitare l’accesso alla medesima ed accetta di assumere la responsabilità in relazione a qualsiasi attività venga condotta tramite il suo account, fatta salva la responsabilità di Sorel Online Shop per attività alla stessa imputabili.
2. Termini di pagamento
Sorel Online Shop accetta attualmente le seguenti modalità di pagamento: carte di credito VISA e MasterCard, e pagamento tramite PayPal.

Il valore dell'ordine sarà addebitato sulla carta di credito appropriata quando Sorel Online Shop sarà pronto a spedire il prodotto ordinato. Se per qualsiasi motivo l'importo dovuto dall'Utente per l'ordine non può essere addebitato, Sorel Online Shop si riserva il diritto di annullare l'ordine.

Sorel Online Shop conserva la piena proprietà dei prodotti venduti e consegnati fino al completo pagamento del prezzo dei prodotti ordinati.
3. Tempistica e Procedure di Spedizione
La spedizione standard avviene normalmente tramite servizio UPS ground (consegna ordinaria non espresso) e richiede da 1 a 5 giorni lavorativi in caso di consegna standard dopo che la spedizione dell’Ordine è stata effettuata e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla conclusione del contratto di vendita. Sorel Online Shop si riserva il diritto di avvalersi di un diverso corriere, a parità di costo o a costo inferiore, per la consegna dell’Ordine. Nel caso in cui venga richiesta una consegna espressa, si prega di indicarlo tra le opzioni di spedizione. I costi di spedizione relativi alla consegna all’Utente sono a carico di quest’ultimo. I costi di spedizione vengono indicati prima dell’inoltro dell’Ordine e inclusi nell’email di conferma della ricezione- dell’Ordine e nella fattura, indicati unitamente al prezzo di acquisto. I costi di spedizione possono variare in base alla località in cui deve essere effettuata la consegna e alla modalità di consegna selezionata dall’Utente nel corso del processo di checkout. Maggiori informazioni sui costi di spedizione attualmente in vigore possono essere visionate qui.
4. Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal presente contratto senza necessità di giustificazione entro un termine di trenta giorni lavorativi.
Il termine di trenta giorni lavorativi decorre dal momento in cui l’Utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisisce il possesso fisico dei prodotti. Nel caso in cui l’Ordine contenga più prodotti che vengono consegnati separatamente, il predetto termine decorre dal giorno in cui l’Utente o un terzo diverso dal vettore e designato dall’Utente acquisisce il possesso fisico dell'ultimo prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, devi informare Sorel Online Shop della tua decisione di recedere dal tuo acquisto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio lettera inviata per posta o e-mail). A tal fine è possibile, ma non obbligatorio, utilizzare il seguente modulo tipo di recesso:

Modulo di recesso A: COLUMBIA SPORTSWEAR ITALY S.R.L., via Feltrina 11, 31040 Pederobba TV, Italia, indirizzo email Support@helpcenter-sorel-eu.zendesk.com, numero di telefono 06 45200 824.
Con la presente io/noi (*) comunichiamo che io/noi (*) recediamo dal mio/nostro (*) contratto di vendita del seguente prodotto (*) / per la fornitura del seguente servizio (*),
Ordinato il (*) / ricevuto il (*)
Nome del/i consumatore/i,
Indirizzo del/i consumatore/i,
Firma del consumatore (solo se il presente modulo viene inviato su carta)
Data
(*) Cancellare se non applicabile

Per rispettare il periodo di recesso è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa al tuo esercizio del diritto di recesso prima della fine del periodo di recesso sopra indicato.
CONSEGUENZE DEL RECESSO:
In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Utente deve restituire i prodotti entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso.
In caso di recesso dal presente contratto, rimborseremo tutti i pagamenti da te effettuati, comprese le spese di spedizione (ad eccezione degli eventuali costi aggiuntivi applicati se hai scelto un metodo di spedizione diverso dal metodo di spedizione standard meno costoso da noi offerto) senza indebito ritardo dalla data in cui abbiamo ricevuto il prodotto reso o, se precedente, la prova della rispedizione. Per tale rimborso utilizziamo lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per la transazione iniziale, salvo diverso accordo con te.
I prodotti devono essere restituiti in condizione di sostanziale integrità e in normale stato di conservazione. In conformità al Codice del Consumo, l’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
5. Prezzi. Disponibilità dei prodotti
I prezzi dei prodotti da consegnare in Italia sono espressi in Euro e comprensivi di IVA. Sorel Online Shop ed i suoi fornitori aggiornano e rivedono continuativamente la lista dei prodotti offerti al fine di fornire all’Utente nuovi prodotti. Sorel Online Shop può modificare o cessare la presentazione e commercializzazione di qualsiasi prodotto in qualsiasi momento senza preavviso ai clienti ed i prodotti potrebbero diventare non disponibili prima della trasmissione di un ordine (per maggiori informazioni in merito all’elaborazione dell’ordine si veda il precedente Art. 1).
6. Descrizione del Prodotto. Errori
Sorel Online Shop tenta di essere quanto più accurata possibile e di eliminare eventuali errori dal presente Sito. Inoltre, tutte le misure di peso e di taglia sono soggette ad approssimazione. Se un prodotto offerto attraverso il Sorel Online Shop non ha la qualità concordata contrattualmente o è altrimenti difettoso, i diritti di garanzia previsti dalla legge rimangono inalterati (compresa la riparazione o la sostituzione del prodotto, la risoluzione del contratto di acquisto o la diminuzione del prezzo, in quanto applicabili).
7. Privacy
Sorel Online Shop crede fermamente nella tutela della privacy degli Utenti. Si rinvia alla Privacy Policy per informazioni in merito alle modalità con cui Sorel Online Shop effettua la raccolta e l’utilizzo dei dati personali degli Utenti dei Siti.
8. Destinatari delle vendite
Sorel Online Shop vende i propri prodotti esclusivamente ai consumatori finali e a soggetti adulti. Gli Utenti minori di anni 18 possono utilizzare il Sito esclusivamente con il coinvolgimento di un genitore o tutore. L’effettuazione degli Ordini dei prodotti sul sito www.sorel.it può avvenire da qualsiasi parte del mondo. Sorel Online Shop si riserva il diritto di chiudere gli account, rimuovere o modificare i contenuti o annullare gli ordini entro i limiti stabiliti dalle leggi applicabili e in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
9. Garanzia legale di conformità
I prodotti a marchio Sorel, sono soggetti alla garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo. Sorel Online Shop è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni a decorrere momento della consegna. L’azione dell’Utente diretta a far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato da Sorel Online Shop si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi a decorrere dal momento della consegna. Per ulteriori informazioni in merito alla garanzia legale di conformità e alle modalità di presentazione di reclami, accedere a questa pagina.
10. Legge applicabile; Foro competente, Risoluzione online delle controversie
a) Le presenti Condizioni Generali di Vendita e l’acquisto di prodotti effettuato da parte dell’Utente tramite il presente Sito sono disciplinati dalla legge italiana ed interpretati in base ad essa, escludendo il ricorso alla relativa normativa in materia di conflitto di leggi. In particolare, qualora l’Utente sia qualificabile come consumatore, troveranno applicazione le norme del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). È altresì esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite in materia di Vendita Internazionale di Beni Mobili (Convention on Contracts for the International Sale of Goods o CISG).
b) Se l’Utente è un consumatore residente nell'Unione Europea, beneficerà delle disposizioni obbligatorie della legge del paese in cui risiede e qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e dei relativi contratti sarà di competenza territoriale inderogabile del giudice del luogo di residenza o di domicilio dell’Utente.
c) Se l’Utente ha una controversia con Sorel Online Shop in relazione a un prodotto o servizio che ha acquistato da questo Sito, ha la possibilità di presentare una richiesta tramite la piattaforma di risoluzione delle controversie online dell'UE (ODR). Se sei un consumatore residente nell'Unione Europea e desideri maggiori informazioni sulla risoluzione delle controversie online, clicca su questo link per consultare il relativo sito web della Commissione Europea: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Questo link è fornito in conformità alle disposizioni del Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio a solo scopo informativo. Il nostro indirizzo email di contatto è Support@helpcenter-sorel-eu.zendesk.com.
11. Separabilità
Qualora una o più previsioni tra quelle delle presenti Condizioni Generali di Vendita dovesse essere considerata illegittima, nulla o inefficace per qualsiasi ragione, tale previsione dovrà essere ritenuta separabile dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e non avrà influenza alcuna sulla validità ed efficacia delle rimanenti previsioni.
12. Reclami, Domande e Contatti
Eventuali domande o commenti in merito al Sito possono essere inviate da questa pagina, per e-mail Support@helpcenter-sorel-eu.zendesk.com, scrivendoci a Columbia Sportswear Italy S.r.l., via Feltrina 11, 31040 Pederobba TV, Italia o chiamando lo 06 45200 824.